Il Blog di Moneysurfers: tutto sulla formazione finanziaria consapevole

Moltiplichiamo pani e pesci: +45% in 7 mesi.

Scritto da Moneysurfers | 09 luglio 2020

Come guadagnare se i BOT a 3 anni italiani sono scesi a Luglio in terreno negativo? Come far fruttare i propri risparmi, se le banche inizieranno a chiedere una percentuale di interesse sui depositi dei clienti? Sì, hai letto bene, non daranno più interessi sul conto in banca. La Raiffeisenbank di Gmund ha già comunicato ai suoi clienti che da settembre applicherà una commissione dello 0,4% sui depositi oltre i 100.000 Euro. Quando toccherà anche alle banche italiane, in continua pressione sui mercati azionari?

Mentre tutti gli economisti erano intenti a dare aria alla bocca e rassicurare gli investitori che qualcosa sarebbe cambiato, che non si può fare nient’altro che aspettare tempi migliori, ecco cosa abbiamo fatto noi di MoneySurfers. Il 2 Dicembre 2015 abbiamo chiamato la discesa delle borse, quando tutti gridavano al solito rialzo natalizio. Vi abbiamo consigliato di disinvestire i vostri risparmi e mantenere pronta la liquidità. Poi dato che i mercati sono scesi, ci avete chiesto dove bisognava investire.

Nel momento in cui l’SP500 era a -12% da quando abbiamo chiamato il suo crollo (- 8% da inizio 2016), il 19 gennaio 2016 abbiamo pubblicato un report gratuito con alcune considerazioni e investimenti da osservare per il 2016.

Adesso ci avete chiesto come sono andate le nostre indicazioni. Bene dal 19 Gennaio, giorno di pubblicazione del report, a venerdì 19 agosto, mediamente gli strumenti, ETF, azioni e materie prime indicate sono salite del 45,8% ... in soli 7 mesi. Considerate che l’SP500 è risalito del 16,5%, mentre l’indice Italiano è sceso del 13,6% circa, dall’uscita del nostro Report.

La performance migliore l’ha ottenuta GDX, l’ETF sulle mining company aurifere, con uno strabiliante 140%. La performance peggiore l’ha ottenuta Coal India, con un “misero” 8,2% in 7 mesi. Gli investimenti sono andati benissimo nonostante il Brexit.

Non solo le nostre indicazione hanno ottenuto performance 3 volte maggiori al sp500, ma sono state migliori del migliore fondo italiano, Agora Materials, che ha ottenuto da inizio anno uno strepitoso 40,03%.

Ci arrivano quindi un po’ di mail di ringraziamenti, come questa:

Siamo grati di avervi aiutato e di avervi fatto guadagnare, è per noi motivo di orgoglio.

In molti ci avete chiesto un aggiornamento sulla situazione dei mercati finanziari e su quali altri investimenti fosse possibile fare nei prossimi mesi. Detto, fatto.

Come guadagnare dal crollo imminente insieme a George Soros

Due tra i più grandi speculatori dei mercati finanziari, George Soros e Paul Tudor Jones hanno puntato sul ribasso dei mercati azionari, mirando a guadagnare decine di miliardi col prossimo crollo. Ad avvalorare questa tesi il seguente grafico, che ci mostra come il BuyBack delle azioni, che abbiamo spiegato negli articoli precedenti, è ai minimi dal 2013.

Considerate che il Buyback delle azioni è attualmente la più grande fonte d’investimenti del mercato azionario. È facile intuire come ci siano sempre meno soldi pronti a sostenere l'andamento rialzista delle borse. 

Continua ad essere squillante il campanello degli Earning Per Action, sempre al ribasso, mentre le azioni salgono, grazie agli stimoli dei quantitative easing. In parole povere, le aziende producono sempre meno utili rispetto al valore delle azioni. Ma una azienda che fa meno utili dovrebbe diminuire di valore invece che aumentare, per questo il grafico qui sotto dovrebbe far paura agli investitori che puntano al rialzo.

Come se non bastasse sta scoppiando la bolla del mercato Immobiliare canadese. A Vancouver i prezzi delle case sono crollati del 20% in un mese. Tra Luglio e Agosto il prezzo medio di una casa è passato da 1.400.000 Dollari canadesi a 1.100.000 Dollari. Una situazione rarissima e che spaventa. Questo potrebbe innescare un effetto domino sui mercati occidentali, creando un vero panic selling.

A Vancouver, in 4 mesi le vendite di case sono crollate del 40%.

Ma, come spesso accade, da grandi problemi derivano grandi opportunità e anche voi potete guadagnare come faranno George Soros e Paul Tudor e tutti i Moneysurfers che ci seguono.

Infatti a grande richiesta abbiamo creato un nuovo report  di 100 Pagine, dettagliatissimo, con  20 nuove opportunità di investimento. Non solo saprete cosa comprare ma troverete al suo interno tutte le motivazioni e  le analisi statistiche che hanno portato ad individuare queste allettanti opportunità. Se ne nella prima parte dell’anno abbiamo condiviso una performance del 45%, con queste nuove opportunità puntiamo a fare un 100% da qui a fine anno.

Il Report è disponibile in 500 copie a soli 2.000 Euro. Se non vi interessa il Report potete sempre partecipare al nostro Fondo d’investimento, con un capitale minimo di adesione di 500.000 Euro.

Per Comprare il Report Cliccate QUI

No, non è un errore: il link non funziona. Non esiste nessun report e nessun fondo su cui investire.

Essere dei Guru e riuscire a far guadagnare le persone è veramente gratificante. Purtroppo, il nostro intento non è farvi guadagnare...non così almeno.

Sì hai letto bene, questa serie di articoli non vuole farti guadagnare dei soldi. Non dovevi seguire le nostre indicazioni. Infatti se hai fatto come Luca, hai sbagliato. 

Non ci interessa creare una dipendenza dai nostri consigli, altrimenti saremmo alla stregua delle banche che vi consigliano le Obbligazioni di Banca Etruria, lasciandovi con un pugno di mosche.

Pensate come sarebbe stato facile dirvi "Guardate, noi abbiamo fatto il 45% in sette mesi, sotto gli occhi di tutti. Se volete fare un altro 45% ...beh facile...pagate...a prescindere se andrà bene o meno".

Considerando che il report è stato scaricato da migliaia di persone in tutta Italia, non sarebbe certamente una cattiva idea per il nostro conto in banca.

Non è così difficile diventare dei guru finanziari e creare dipendenza nei propri lettori. Ma noi siamo per la libertà e per la responsabilità illimitata, nostra e vostra.

Il problema al giorno d’oggi è la mancanza di formazione a livello finanziario, che non permette di guadagnare dai mercati finanziari e piuttosto vi spinge tra le braccia di sedicenti guru da strapazzo, che prima o poi azzereranno i vostri averi.

Abbiamo pianificato tutto per farvi venire l'acquolina, per farvi capire che è veramente possibile guadagnare cifre importanti, ma che la capacità di guadagnarle nel lungo periodo deve dipendere solo da voi. 

3 cose da imparare prima di seguire qualsiasi guru, compresi noi.

Se non volete essere mangiati dai consulenti ignoranti e banche poco etiche, è ora di studiare e di sporcarsi le mani con la finanza.

1) Lui non conosce la tua situazione finanziaria.

Per investire correttamente, prima di sapere dove investire, bisogna conoscere chi investe. Non tutti siamo adatti ad investire sui medesimi mercati e prodotti. Bisogna capire quali sono le proprie esigenze. Non basta dire “voglio guadagnare di più”.  Bisogna avere chiaro da dove si parte. Una persona che lavora come impiegata, con 5 mila euro di risparmi, è differente da un imprenditore, con 10 immobili e mezzo milione sul conto corrente. Nel primo caso, ancora prima di investire, bisogna strutturare una strategia di gestione dei soldi, delle proprie entrate e delle proprie uscite e solo dopo, allocare una piccola parte in investimenti. Nel secondo caso, che potrebbe sembrare più semplice, si possono adottare strategie ed investimenti che non solo possono portare guadagni, ma possono fare leva sugli attuali averi, oppure creare nuove opportunità in altri campi.

2) Sapere cosa comprare non significa guadagnare.

Il grande problema (voluto appositamente) del report che abbiamo pubblicato, è la mancanza di una strategia. Quando si investe bisogna sapere, ancora prima di entrare, dove uscire in caso di guadagno e dove uscire in caso di perdita. Non si può lasciare la situazione in balia delle emozioni del momento e a dissonanze cognitive. Infatti i trader senza una strategia tengono troppo a lungo gli investimenti perdenti, il 25% più a lungo di quelli vincenti, creando gravi conseguenze al proprio conto in banca. Non avere una strategia precisa è follia ed è perdente nel lungo termine. La strategia e il metodo sono più importanti delle giuste “imbeccate”.

3) Lui sa cosa sta facendo, tu no.

L’esperienza è fondamentale per comprendere i rischi che si corrono quando si investe. Più esperienza si ha più bravi si diventa. Julius Yego ha vinto l’oro nel lancio del giavellotto imparando da youtube, seguendo i consigli altrui, ma ha lanciato il giavellotto migliaia di volte prima di vincere l’oro. Non si impara subito a guidare un automobile, ma dopo pochi mesi si è liberi di viaggiare. Non si impiegano 2 giorni per imparare a fare trading sui mercati finanziari, ma se non si pratica, non si diventerà mai liberi finanziariamente, si rimarrà in balia dei conflitti d’interessi di banche e consulenti.

Troppo Complicato?

“Ok, grazie per la lezione, sono pronto a seguire questi tre punti, a studiare e fare tanta pratica, ma cosa faccio delle azioni che ho comprato dopo aver letto il report?”

Mi spiace, Il mercato del pesce è chiuso, se ne vuoi ancora procurati una canna e inizia a pescare da te. Basta imparare le basi per continuare a gestire le operazioni già aperte. Sapere dove piazzare uno stop loss ed un take profit.

Tranquillo, non è così difficile come ti fanno credere quando ascolti i telegiornali. Infatti non serve neanche essere laureati per imparare ad investire. Può aiutare se siete bravi a seguire le ricette di cucina. Infatti fare trading come un professionista significa seguire una ricetta, un metodo passo a passo...il risultato è assicurato.

"Ma voi fate trading da più di 10 anni, per quello siete bravi"

Avere 10 anni di esperienza, come in tutti i lavori e sport, serve, si diventa più raffinati, si sviluppa intuito e velocità di esecuzione. Ma non sono necessari 10 anni e neanche 5 o 3 per iniziare a guadagnare. Per guadagnare basta studiare con dovizia un metodo di trading e sforzarsi di seguirlo alla lettera. Probabilmente bisogna essere anche un po' "stupidi", perché bisogna fidarsi del metodo e non mettere il nostro ego di mezzo. Non serve neanche leggere il Sole24Ore, pieno di vocaboli spesso incomprensibili e fumosi. Bisogna sapere leggere il grafico, capire quando sale o quando scende. Difficile? Sono salite e discese, così come le montagne, se avete mai visto una montagna allora sarà semplice. 

"Ma io lavoro, non ho tempo"

Per fare le operazioni indicate nel report sarebbero bastati 5 minuti...in 7 mesi...45%. Se non hai 5 minuti, trovali, perché sono 5 minuti investiti molto, molto bene. Ricorda che il trading serve per far lavorare i soldi per te, se servisse tanto tempo sarebbe un lavoro e non un investimento. 

"Servono soldi per fare soldi"

Partire con tanti soldi non aiuta. Aiuta creare l'abitudine all'investimento. Che tu abbia 1 milione o 100 euro, è indifferente, perché il capitale può crescere in maniera esponenziale, grazie al potere dell'interesse composto. L'importante è investire soldi che ti puoi permettere di perdere, non i soldi del mutuo, della scuola dei figli o delle bollette di casa. I soldi con la paura addosso sono soldi persi, perché non ti faranno seguire il metodo. Quando hai paura cosa fai? Scappi! Allora perché i soldi dovrebbero rimanere?

In ogni caso, non dovete fidarvi di noi guru, iniziate i corsi gratuiti e capite con la vostra testolina se effettivamente per voi ne vale la pena.
Diventa il Guru dei tuoi soldi!

Metti la tua migliore mail qui sotto e inizia i nostri corsi gratuitamente