Per chi NON “aspetta e spera”
Viviamo in tempi di profonda incertezza. Il mondo del lavoro è un terreno instabile, dove la sicurezza di un impiego duraturo sembra un lontano ricordo.
La pensione? Una linea all'orizzonte sempre più sfumata, un sogno che in molti temono di non raggiungere mai.
E poi c'è la vita, con i suoi costi in costante aumento, che sembrano divorare i nostri sforzi senza lasciare spazio ai nostri desideri più profondi.
Sogni e aspirazioni, per troppi, rimangono relegati in un cassetto.
Pensare che fattori esterni possano intervenire a migliorare questa situazione è, a dir poco, ottimistico. È un'illusione che può costarci caro.
La verità è che siamo noi i veri artefici del nostro destino finanziario. È nelle nostre mani, e nelle decisioni che prendiamo oggi.
Non possiamo più affidarci a vecchi schemi o sperare in miracoli. È tempo di agire, di prendere in mano la situazione e di trasformare le nostre aspirazioni in realtà tangibili.
Per raggiungere questo obiettivo, ci sono diversi strumenti e strategie. Alcuni sono carichi di rischi e incertezze, altri promettono montagne d'oro senza fondamenta solide.
Poi c’è lei: la tecnica a basso rischio, a basso costo, e con un potenziale di rendimento elevato a lungo termine. Il percorso per realisti che vogliono prendere il controllo del proprio futuro finanziario.
Prendere il toro per le corna
Per far fronte alle incertezze di oggi non ci sono santi che tengano: devi imparare a gestire i tuoi soldi in modo consapevole.
Abbiamo creato un corso apposta, che ti insegna ad avere una gestione autonoma del tuo denaro, finalizzata alla crescita nel tempo, indipendentemente dal capitale di partenza.
Ethical ETF Boost è il corso che ti renderà totalmente libero e indipendente dalle influenze di banche, fondi, Influencer e promotori finanziari che antepongono il loro profitto al tuo.
Oltre a solide nozioni di gestione finanziaria otterrai una guida che ti aiuterà, passo dopo passo, a definire i tuoi veri obiettivi di vita e ad allineare il tuo portafoglio ad essi.
Come? Grazie agli ETF.
L'errore più grande con gli investimenti…
…è creare la propria strategia di investimento basandosi sullo strumento d’investimento, sul veicolo.
Sarebbe come organizzare un viaggio da Milano a New York affidandoti al fatto che possedi già una macchina in garage. È ovvio che non arriveresti mai a destinazione.
Se la strada che intraprendi è giusta ma il veicolo è sbagliato, la destinazione non sarà mai raggiunta. La scelta del mezzo deve essere guidata dal tuo obiettivo finale, non il contrario.
Nel mondo degli investimenti, lo stesso principio si applica. Se basi la tua strategia di investimento solo sugli strumenti che conosci o che sono popolari, senza considerare i tuoi obiettivi finanziari specifici, è improbabile che raggiungerai i tuoi traguardi.
Ethical ETF Boost ti fornisce le conoscenze per creare la tua strategia di investimento con l'ordine logico corretto, che ti permetterà di fare sempre, e per sempre, scelte d'investimento consapevoli, efficaci e sicure.
È un metodo scientifico, ma contemporaneamente chiaro e comprensibile, adatto anche a chi, di finanza, sa poco o nulla.
Una pensione agiata, un anno sabbatico, quel viaggio intorno al mondo che sogni da una vita, gli studi all’estero dei tuoi figli, un’idea imprenditoriale da finanziare, o più semplicemente la serenità di poter far fronte in ogni momento a una spesa imprevista.
Per tutti questi progetti è fondamentale avere una visione a lungo termine e la competenza finanziaria per mettere in atto una strategia che ti porterà a realizzarli, tra 5, 10 o 15 anni.
Ethical ETF Boost è il corso ti fornirà questa competenza, insegnandoti a investire in modo commisurato al tuo capitale di partenza e con un impegno di tempo minimo (30 minuti al mese).
Il momento migliore per piantare un albero era vent'anni fa.
Il secondo momento migliore è adesso.
Confucio
Il momento migliore per piantare un albero era vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso.
Confucio
Perché è meglio fare da soli che affidarsi a un professionista della finanza?
Secondo uno studio di Barron’s, una delle principali riviste del settore investimenti, gli analisti e i consulenti finanziari negli ultimi 15 anni hanno sbagliato il 90% delle loro analisi.
In uno studio di Pedro Bordalo, condotto dal 1981 al 2016 si è dimostrato che il 10% delle migliori azioni su cui gli analisti puntavano di più ha generalmente avuto una crescita più scarsa rispetto al 10% dei titoli su cui erano più pessimisti.
Inoltre, se prendiamo un periodo di investimento lungo almeno 15 anni, il 90% dei fondi di investimento gestiti attivamente da professionisti, non batte il mercato (Report Spiva Research di S&P Down Jones Indices).
Cosa significa questo? Che, anche se ti può sembrare assurdo, una gestione autonoma e passiva è una scelta più efficace per la maggior parte degli investitori. I fondi passivi hanno costi di gestione inferiori e hanno maggiori probabilità di battere il mercato nel lungo periodo.
Insomma, investendo in maniera piuttosto minimale con gli ETF (che replicano l’andamento del mercato), puoi performare meglio del 90% di pagatissimi e osannati fondi di gestione.
11 anni in pensione
L'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha pubblicato un rapporto nel 2022 che mostra che l'età pensionabile media in Italia è passata da 65,6 anni nel 2013 a 67,2 anni nel 2022. Secondo le previsioni dell'OCSE, inoltre, l'età pensionabile media in Italia tra 40 anni sarà di 71 anni.
Questa previsione è basata su diversi fattori, tra cui l'aumento della speranza di vita, la diminuzione della natalità e l'aumento dei costi delle pensioni.
Guarda tu stesso, negli anni, quanto è cresciuta l’età pensionabile:
Insomma, se hai 30 anni oggi, probabilmente lavorerai fino a 71 anni. E se la speranza di vita dovesse continuare ad aumentare, l'età pensionabile media potrebbe essere anche superiore.
Lo sai che è un'età assurda? Lavorare fino a 71 anni, quando la speranza di vita è, a oggi, di 82 anni?
11 anni in pensione, per “godersi il meritato riposo”, dopo una vita di impegni e sacrifici. 11 anni per godersela, la vita, quando però ormai si è vecchi e stanchi per fare tutte le cose rimaste in sospeso.
Non sarebbe bello invece prendere tu in mano le redini del tuo destino? Scegliere tu quando sei stanco di lavorare e pronto ad andare in pensione?
Sappiamo che è un desiderio che ti martella il cervello, quello di smettere di lavorare quando avrai ancora le energie e la forza vitale per fare 1000 nuove avventure, passare tempo con i tuoi nipoti, goderti davvero la vita a pieno dopo aver già dato il massimo nel tuo lavoro.
Beh, la buona notizia è che hai il potere di farlo. Ma non se non inizi sin da subito a pianificare le tue entrate economiche, per assicurarti una rendita adeguata post-lavoro.
Puoi far fruttare i tuoi risparmi e tutto il benedetto lavoro e la fatica che hai fatto negli anni, per poterti dedicare ad altro quando verrà il momento, senza rimpianti.
Cosa stai facendo per accrescere il tuo benessere economico nel lungo periodo?
"Ho un po' di risparmi sul conto deposito e un po' di titoli di Stato"
Marco
Ormai dovresti saperlo: l’inflazione corre più veloce dei rendimenti del tuo conto deposito. E la stessa cosa accade per i titoli di Stato, che hanno tassi di interesse reali negativi, infatti nonostante le cedole da 2-3% di interessi, con un'inflazione al 7-8% stai perdendo un sacco di soldi.
A te sembra di accumulare anno dopo anno, ma in realtà è come se la tua cassaforte avesse un piccolo “buco” a malapena visibile, dal quale escono inesorabilmente piccole quantità di denaro ogni anno. Proietta tutto ciò nel medio o lungo periodo: se le cose continuano così, potresti persino ritrovarti con meno risparmi di quando avevi iniziato.
Guarda ad esempio la differenza di performance tra i tuoi attuali investimenti e gli ETF.
"Io sono tranquilla, appena ho qualche soldo da parte, investo in immobili"
Flavia
Fino a qualche anno fa, gli immobili in Italia erano considerati un buon investimento, ma negli ultimi 10 anni possiamo dire la stessa cosa?
Guarda questo grafico: un immobile in una zona di prestigio acquistato nel 2010, oggi vale quasi il 30% in meno. E per chi ha scelto investimenti immobiliari in zone meno favorevoli è andata persino peggio.
"Ho messo tutto in un fondo comune gestito attivamente da gente seria"
Claudio
Questo tipo di investimento ha due problemi.
- L’impatto delle commissioni. Tieni presente che i fondi considerati “alla portata di tutti” sono spesso composti in maggioranza da obbligazioni di stato, i cui rendimenti sono erosi in modo consistente dalle commissioni di gestione.
- Nel lungo periodo, la stragrande maggioranza dei fondi non performa meglio del mercato. Può andarti bene per qualche anno, ma alla lunga NO.
Guarda questo grafico che mostra la differenza tra le previsioni a lungo termine dei migliori analisti di Wall Street e l’andamento effettivo del mercato americano negli ultimi 20 anni: vedi la differenza tra la linearità delle previsioni e i movimenti molto più bruschi del mercato reale?
"Uso un Robo-Advisor per acquistare ETF"
Anna Chiara
È giunto il momento di parlare dei consulenti per gli investimenti online che vanno tanto di moda.
Secondo te, un software o un algoritmo possono davvero farsi un’idea precisa della tua propensione al rischio e dei tuoi obiettivi di vita, ponendoti 4 o 5 domande predefinite?
Quello che esperiamo durante la profilazione automatizzata di queste app non è altro che un processo finalizzato a darti l’illusione di un servizio su misura, in realtà ti stai facendo spillare cifre assurde (e difficili da visualizzare per un neofita) per un’attività che impiegherebbe 1 ora della tua vita, all’anno.
Ti aiutiamo noi a visualizzarle:
Prova a pensare di investire 6.000 euro all’anno con un Robo Advisor che ti richieda una commissione dello 0.75%. Dopo 6 anni di investimenti ti sarebbe costato circa 1.300 euro. Ti sembra ancora accettabile?
Ok, ora prova a pensare al costo delle commissioni per un investimento di 33 anni (un accantonamento per la pensione integrativa, ad esempio): le sole commissioni ti costerebbero più di 280 mila euro.
Il tuo robottino si è ciucciato l’equivalente di un appartamento.
In questo grafico si vede chiaramente la differenza anche economica tra avere la responsabilità dei tuoi soldi e lasciare fare tutto a un robot.
Non vogliamo metterti contro i tuoi consulenti o la tua banca.
Vogliamo soltanto farti capire che ciascun strumento finanziario offre vantaggi e rischi e che solo una gestione attenta e diversificata di questi strumenti può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di lungo termine.
Ethical ETF Boost è la porta di accesso a competenze oggi indispensabili per investire in modo ragionato e sicuro, nel medio e lungo termine.
E non solo: ti fornisce tutti gli strumenti necessari per utilizzare con profitto quello che è stato definito dal The Wall Street Journal (mica l'ultimo arrivato) come "Il prodotto finanziario più importante degli ultimi decenni", gli ETF.
10 buoni motivi per investire in ETF
1
Investimento a lungo termine
Con gli ETF, punti su una strategia di lungo periodo, riducendo notevolmente il rischio e incrementando le possibilità di successo.
2
Scelte ponderate
Investire senza conoscenza è rischioso. Gli ETF ti permettono di basare le tue scelte su informazioni solide e strategie ben pianificate.
3
Liquidità
Gli ETF sono negoziati in borsa, il che significa che puoi acquistarli e venderli facilmente. Questo è utile se hai bisogno di accedere al tuo denaro in breve tempo.
4
Diversificazione del portafoglio
Gli ETF ti permettono di diversificare i tuoi investimenti in vari asset, proteggendoti da fluttuazioni di mercato impreviste.
5
Accessibilità
Gli ETF sono disponibili per tutti gli investitori, indipendentemente dal loro livello di esperienza o patrimonio.
6
Flessibilità
Gli ETF possono essere utilizzati per una varietà di obiettivi di investimento, tra cui la pensione, il risparmio per i figli o il trading.
7
Investimento passivo
Gli ETF sono ideali per chi preferisce un approccio di investimento “set and forget”. Di per sè fanno tutto da soli. Puoi investire 30 minuti al mese giusto per controllare “se stanno facendo i bravi”.
8
Costi bassi
Gli ETF sono generalmente molto più convenienti dei fondi comuni di investimento, con commissioni di gestione molto più basse. Questo può far crescere il tuo investimento più velocemente nel tempo.
9
Trasparenza
Gli ETF sono strumenti finanziari trasparenti, il che significa che gli investitori possono facilmente comprendere come funzionano e quali sono i loro costi. Questo è importante per gli investitori che vogliono essere consapevoli dei rischi e dei potenziali benefici dei loro investimenti.
10
Sicurezza
Gli ETF sono regolamentati dalla Securities and Exchange Commission (SEC), che garantisce la loro trasparenza e la loro sicurezza.
Avrai capito che rispetto ai “tristi” investimenti tradizionali dai risultati incerti, qui stiamo parlando di roba grossa.
OK, ma quanto si guadagna?
Anche se può sembrare fuori moda per i maniaci del “tutto e subito”, creare delle strategie a lungo termine è il metodo più efficace per abbassare il più possibile i rischi e ottenere performance molto interessanti senza essere laureati in statistica o economia applicata.
Parliamo di percentuali che possono largamente superare il 7% annuo, per un arco di investimento di almeno 15 anni.
Vuoi un esempio?
Investendo 100 euro a settimana, con il nostro portafoglio più aggressivo avremmo raggiunto un capitale di oltre 90.000 euro negli ultimi 10 anni: parliamo di una media di oltre il 10% all’anno.
Ethical ETF Boost ti permetterà di costruirti una pensione serena, navigando tra gli oceani della finanza con la certezza di arrivare sempre in porto, anche in caso di tempeste.
Cosa contiene Ethical ETF Boost
LIVE STREAMING
Un'intera giornata live interattiva in streaming insieme ai nostri coach Moneysurfers (dalle ore 9.30 alle ore 18.00) in cui ripassare la teoria, mettere in pratica la nostra strategia e approcciare in modo operativo e pratico gli ETF.
FOGLI DI CALCOLO E TEMPLATE
Sono dei contenuti proprietari di Moneysurfers, fatti a mano, creati per eseguire l’analisi del tuo patrimonio di partenza e pianificare i tuoi investimenti in modo indipendente ed efficace.
7 PORTAFOGLI ETF
Passivi, pre-compilati, personalizzabili, per crescere in modo costante e solido in funzione della tua situazione di partenza e dei tuoi obiettivi che avrai chiarito prima di impostarli.
MEGA-BOX CARTACEO
Un manuale cartaceo di pregio di oltre 300 pagine, un prodotto “da collezione” che riporta la teoria e l’operatività di riferimento e gli esercizi che potrai quindi fare anche con carta e penna.
VIDEOCORSO
Più di 80 lezioni (+13h) che coprono la teoria e la pratica, conducendoti in modo chiaro ad individuare i tuoi obiettivi fino ad impostare i tuoi portafogli ETF più adatti a questi, passo passo.
BOOST
Nei tuoi primi 6 mesi da investitore nel mercato degli ETF, non sarai solo.
Il corso mette infatti a tua disposizione 6 sessioni di coaching interattivo (di 90 minuti l’una, circa una volta al mese) per rispondere a tutti i tuoi dubbi, accompagnarti dalla teoria alla pratica e renderti completamente autonomo attraverso esempi pratici e coach di gruppo.
Avrai a disposizione tutti i mezzi e le conoscenze necessarie per raggiungere, in maniera ancora più rapida, i tuoi obiettivi finanziari grazie agli ETF.
La miglior esperienza di apprendimento di sempre
Grazie alla nostra App innovativa, avrai tutti i contenuti e i materiali sempre a disposizione sul tuo telefono, sincronizzati in base al tuo progresso.
Cos'è?
È un corso di gestione, salvaguardia e sviluppo del tuo patrimonio, basato su un metodo “passo-passo” in grado di farti scegliere le migliori soluzioni finanziarie per le tue esigenze, partendo dall’analisi della tua situazione di partenza.
È un corso che considera i tuoi reali obiettivi prima dei prodotti finanziari, perché i soldi sono il mezzo per ottenere ciò che ti rende soddisfatto, sereno e felice, non una “gabbia dorata” in cui restare imprigionato.
È un mix di tecniche scientifiche ed esperienza diretta, frutto di anni di studio e applicazioni pratiche e spiegato in modo chiaro e comprensibile anche per chi non ha esperienza in ambito finanziario.
È un “piano di volo” con 7 portafogli ETF predefiniti per organizzare la tua vita economica da qui ai prossimi 5, 10 o 20 anni. Sei tu a scegliere la meta finale, noi ti aiuteremo a raggiungerla con il massimo del rendimento e il minimo del rischio.
È un metodo che richiede pochissimo tempo da dedicare. Una volta seguito con impegno il corso e “accesa la macchina” pianificando i tuoi investimenti, il metodo ti impegnerà soltanto 30 minuti al mese, il tempo necessario per monitorare i tuoi asset e apportare eventuali correttivi, se necessario. Tutto qui.
Cosa NON è?
NON è un corso di trading.
Non dovrai passare il tuo tempo sui grafici o controllare ogni mezza giornata i mercati.
NON è un metodo che ti fa “svoltare”.
Se sei alla ricerca di “soldi facili”, Ethical ETF Boost non è il corso che fa per te.
NON è un sistema per “fare soldi” velocemente.
Metodi del genere non esistono, diffida da chi te li propone. Ethical ETF Boost ti insegna come pianificare i tuoi investimenti nel medio e lungo periodo, in modo attento e con rendimenti duraturi nel tempo, minimizzando il rischio.
NON è un corso che cerca di “venderti” un particolare prodotto finanziario.
Al contrario, ti aiuta a scegliere il giusto mix di asset che sia funzionale a ciò che desideri ottenere nella vita.
NON è un corso che ti spinge a fare il passo più lungo della gamba.
Ethical ETF Boost ti insegna a riconoscere le tue esigenze, ma anche i tuoi limiti. Prima di iniziare ad investire, è vitale avere coscienza del tuo “perimetro di gioco”. Cosa che consulenti e promoter non ti insegneranno mai, perché non è nel loro interesse..
Cosa otterrai con Ethical ETF BOOST
- Avrai una visione chiara e analitica della tua attuale situazione patrimoniale.
- Imparerai a capire cos’è davvero importante per te, quali sono le priorità della tua vita e come fare a finanziare il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
- Ti costruirai una solida cultura sui principali strumenti di investimento a tua disposizione per accrescere il tuo patrimonio nel tempo.
- Avrai un approccio agli investimenti basato sulle tue effettive esigenze e sulla tua reale propensione al rischio.
- Ti doterai delle competenze necessarie per valutare se quello che la tua banca o i tuoi consulenti ti propongono è funzionale ai tuoi interessi o meno.
- Potrai raggiungere i tuoi obiettivi finanziari grazie a un investimento a basso rischio, basse commissioni e adattabile ai tuoi obiettivi di vita.
- Avrai a tua disposizione 7 portafogli di investimento ETF personalizzabili per crescere in modo costante e solido in funzione della tua situazione di partenza e di come immagini il tuo futuro.
- Potrai contare sugli strumenti che ti consentiranno di gestire il tuo patrimonio con un impegno di tempo minimo.
- Imparerai a gestire e ridurre al minimo i rischi grazie a una corretta diversificazione del tuo portafoglio.
- Potrai permetterti una pensione agiata, pagarti un anno sabbatico o un giro intorno al mondo, acquistare una casa per le vacanze nel posto che più ami, vivere di rendita o realizzare qualsiasi altro progetto a lungo termine tu abbia in mente.
- Avrai le risorse per garantire a te e alla tua famiglia un futuro di opportunità.
- Potrai rivedere in qualsiasi momento i tuoi piani di investimento in funzione di nuovi obiettivi o nuovi bisogni che potrebbero sorgere negli anni.
- Investirai in modo etico, finanziando aziende impegnate nei confronti dell’ambiente, dell’uomo e della società intera.
- Accrescerai la sicurezza in te stesso e nella tua capacità di gestire le tue finanze, migliorando anche la qualità della tua vita.
Chi siamo
Davide Francesco
Sada
ha scritto per RCS Mediagroup, Gruppo Espresso, MTV, Filmcritica. Videomaker selezionato in festival internazionali, scopre il trading sui mercati finanziari per autofinanziare i suoi progetti artistici. In pochi anni diventa investitore di capitali e punto di riferimento dell’investimento e del business consapevole.
Enrico
Garzotto
ha diretto aziende in tutto il mondo, tra cui Gran Bretagna, Irlanda, Malta, San Marino e Nuova Zelanda. Specializzato nel mondo dell’investimento a 360°, trader indipendente, analista finanziario premiato da Economy di Panorama, intermediario finanziario e formatore.
È adatto a te se:
hai un patrimonio da proteggere e accrescere;
hai obiettivi da realizzare nel medio lungo termine;
non ha mai investito e vuoi pianificare il tuo futuro economico;
già investi ma vuoi diversificare il tuo portafoglio, migliorare le performance e risparmiare su tasse e commissioni.
NON è adatto a te se:
vuoi fare "soldi facili";
non riesci a risparmiare;
vuoi guadagnare in fretta o non vuoi dedicare 15 ore al corso;
Un percorso davvero semplice e applicabile da chiunque
Ethical ETF Boost è un percorso sia teorico che pratico, che risponde a ogni dubbio e va dritto nell’operatività.
Al suo interno, ci sono tanti tutorial con tutti i passaggi da seguire per aprire il tuo conto di investimento (se già non ce l’hai nel tuo home banking), per selezionare gli ETF del tuo portafoglio ideale, per eseguire gli ordini di acquisto e di vendita, per calcolare il ri-bilanciamento e tutte le commissioni in modo automatico.
In più, saremo al tuo fianco per assisterti nell’operatività in diretta, durante il Live Streaming e durante gli appuntamenti mensili del Boost. Potrai sciogliere ogni tuo dubbio dal vivo e fare pratica in tempo reale con i nostri coach.
Guarda subito, gratuitamente, le prime 3 lezioni
Sulle 90 totali del videocorso di Ethical ETF Boost
1. Introduzione a Ethical ETF
In questa lezione abbiamo riepilogato tutti gli step da fare tra i diversi contenuti del corso al fine di renderti l'apprendimento della strategia e la sua applicazione chiaro e semplice.
2. Falsi miti sugli investimenti
Il mondo degli investimenti è colmo di leggende, miti e convinzioni che spesso si rivelano errati. In questa lezione ti smascheriamo quelli più diffusi.
3. Pianificare è importante
In questa lezione ti spiegheremo l’importanza della pianificazione negli investimenti e l'importanza di capire quando la pianificazione va riadattata secondo nuove situazioni o esigenze che si presentano nella vita di tutti.
- Un'intera giornata di Live Streaming interattivo (15 settembre 2024, ore 9:30 - 18:00)
- 5 fogli di calcolo e template proprietari, pronti all'uso
- 7 portafogli ETF passivi, pre-compilati e template
- BONUS N° 1: Mega-box (manuale cartaceo con oltre 300 pagine di contenuti)
- BONUS N°2: Videocorso con oltre 80 lezioni e 13 ore di contenuti
- BOOST: 6 Live Coaching di gruppo, da ottobre 2024 a marzo 2026
Hai bisogno di maggiori informazioni o desideri acquistare il corso?
Hai bisogno di maggiori informazioni?
100% soddisfatto o rimborsato
Se entro 7 giorni dall'attivazione del corso e non oltre il 30% del livello di avanzamento dello stesso, non sei soddisfatto/a del tuo acquisto, ti restituiamo l'intero importo senza farti nessuna domanda.
Hai quindi un tempo sufficiente per renderti conto se il prodotto che hai acquistato è in linea con i tuoi obiettivi finanziari.
L'eventuale rimborso dovrà essere richiesto scrivendo una mail a rimborsi@moneysurfers.com e verrà erogato entro 30 giorni dalla richiesta, nelle modalità che ti verranno comunicate.
Hai ancora dubbi? Leggi qui
Ovviamente, come per tutti gli investimenti, maggiore è il capitale di partenza, maggiori sono i rendimenti.
Ma per iniziare è sufficiente che tu riesca a risparmiare anche solo 100€ al mese, a patto di investire con costanza.
È il metodo a deciderlo per te. Ti basta utilizzare i fogli di calcolo e i template compresi nel corso per avere sempre chiaro quanto e dove effettuare i tuoi investimenti.
La maggior parte delle persone fa versamenti nel piano di accumulo ogni 6 o 3 mesi. Quelli con somme più ingenti da investire possono arrivare ad un versamento al mese.
Ogni investimento è soggetto a rischi, chi parla di investimenti sicuri al 100% dice una bugia (e dovresti diffidare di queste persone). Tuttavia, il metodo di Etichal ETF è pensato da una parte per minimizzare il rischio grazie al “potere magico” della diversificazione; dall’altra, il grado di rischio effettivo dei tuoi investimenti è commisurato alla tua propensione a rischiare e ai tuoi obiettivi
Perché solo i risparmi su commissioni, tasse e “costi oscuri” (senza prendere in considerazione i profitti) ripagheranno in breve tempo quello che avrai speso per il corso.
Ogni nostro corso si intende come l’investimento iniziale, per imparare la teoria sugli investimenti e come metterla in pratica.
A noi non devi assolutamente dare soldi, nè in gestione e nè come compenso, oltre al costo del corso: non gestiamo i tuoi soldi, non siamo noi a investirli per te e non abbiamo alcuna commissione sui tuoi investimenti.
No. Serve solo voglia di applicarsi. Il corso ha richiesto centinaia di ore di lavoro da parte nostra proprio per semplificare tutto ciò che è complesso e renderlo perfettamente “digeribile” anche da chi non ha competenze finanziarie e non ha mai investito in vita sua.
Non è obbligatorio, puoi investire con Ethical ETF anche restando con la tua attuale banca, se ti ci trovi bene e ti sembra affidabile.
Noi siamo qui solo per insegnarti come davvero funzionano i mercati.
Non ti verrà invece fornita né ti devi aspettare da noi alcuna consulenza finanziaria o gestione patrimoniale od esecuzioni di ordini al posto tuo: noi non conosciamo la situazione tua personale e siamo qui solo per insegnarti gli strumenti per poter tu, dopo il corso, essere completamente libera/o ed autonoma/o nelle tue scelte di investimento e nella gestione delle stesse.
Non dovrai acquistare nulla che tu non abbia già: il tuo attuale PC o laptop sarà più che sufficiente.
No, Ethical ETF Boost non è un corso di Trading.
No, non richiede nessun impegno giornaliero. Ti basteranno 30 minuti per ogni volta che dovrai fare il versamento nel tuo piano di accumulo, di solito ogni tre mesi.
Se invece vuoi controllare con costanza come stanno andando i tuoi investimenti, l'impegno richiesto è di circa 30 minuti al mese.
L’acquisto del corso può essere fatto anche con pagamento rateale.
II pagamento quindi sarà suddiviso in 2 rate, pagabili esclusivamente con carta di credito o PayPal (no bonifico bancario).
La scadenza della seconda rata è a distanza di 30 giorni dalla prima, e l’addebito viene eseguito in automatico sulla stessa carta (o PayPal) utilizzata per il primo pagamento.
ATTENZIONE: il saldo della seconda rata, non può essere anticipato.
Con il pagamento della prima rata, si sblocca metà video corso, si visualizzano le date in programma di tutti gli appuntamenti live nei mesi successivi e si riceve a casa il Mega-Box cartaceo.
Al saldo, si vedrà interamente il video corso.
Moneysurfers Sagl - Corso San Gottardo, 16 - 6830 Chiasso, Svizzera
* DISCLAIMER: I contenuti di questa pagina non devono in alcun modo essere intesi come consigli finanziari, economici, giuridici, fiscali o di altra natura e nessuna decisione d’investimento o qualsiasi altra decisione deve essere presa unicamente sulla base di questi dati. Le performance passate non sono garanzia di risultati futuri e qualsiasi risultato non è garantito ma solo potenzialmente ipotetico.