Il Manifesto di Moneysurfers
Leggi, metti in pratica le dieci regole della ricchezza consapevole
1. FAI COME I SURFISTI
Il surfista ottiene il massimo, senza sforzo. Con i soldi vale lo stesso, prima concentrati sul controllo di te stesso e poi lasciati sostenere dalle onde del profitto consapevole.
2. LA FELICITÀ FA I SOLDI, NON IL CONTRARIO
Non sei triste perché non sei ricco, non sei ricco perché non sei ancora abbastanza felice.
3. OLTRE LA LIBERTÀ FINANZIARIA
La libertà finanziaria è la "pubertà della ricchezza", va vissuta, goduta e sublimata. Il vero obiettivo finale è la Ricchezza Consapevole, una volta raggiunta farai soldi senza nemmeno pensarci.
4. PRATICA LO YOGA FINANZIARIO
Ovvero impara a far cessare l’eterno conflitto tra felicità e sicurezza economica. Solo se ricercherai costantemente l’unione (Yoga appunto) tra questi due aspetti della tua vita, avrai infinite entrate automatiche.
5. ADDIO AL LAVORO
Tutti i lavori che non richiedono anima e creatività presto saranno svolti dai robot. Cambia vita e diventa artista di te stesso, oggi questa è diventata una questione di sopravvivenza.
6. VOCAZIONI NON PASSIONI
Non monetizzare le tue passioni, finirai per odiarle. Investi in sviluppo interiore, life-design e poi agisci per far uscire spontaneamente le tue vocazioni più misteriose. Guadagnerai molto di più e sarai più felice.
7. NON LAVORARE PER I SOLDI, IMPARA A FAR LAVORARE I SOLDI PER TE
Investi in cultura finanziaria per imparare il linguaggio del denaro, altrimenti la tua felicità durerà poco.
8. QUANDO DIAMO, TUTTO TORNA
Un uomo di business convenzionale quando conosce qualcuno si domanda se può guadagnarci qualcosa. Un ricco consapevole cerca subito di farsi venire un’idea per rendersi utile.
9. I SOLDI NON FANNO BELLI MA... LA BELLEZZA FA I SOLDI
La bellezza deve permeare ogni tua attività. Per attirare ricchezza devi imparare a dipingere anche il lato dell’armadio che sta contro il muro (Steve Jobs).
10. VIVI LA RICCHEZZA
Lo diceva anche Einstein, la vera conoscenza si ottiene dall’esperienza, tutto il resto è solo informazione. Investi in viaggi ed esperienze trasformative, non solo corsi.