Social Media Policy
I social media sono utilizzati dalla Moneysurfers Sagl con scopo promozionale nonché al fine di consentire un confronto costruttivo tra gli utenti in materia di economia e finanza. Attraverso i social network Moneysurfers Sagl pubblica contenuti (notizie, fotografie, video, collegamenti, ecc.) attinenti alle attività svolte dalla stessa nonché argomenti di attualità e/o di interesse generale per il settore.
Si precisa che la presenza di spazi pubblicitari a margine dei contenuti pubblicati nelle pagine dei social network utilizzati da Moneysurfers Sagl non è sotto il suo controllo ma è gestita in autonomia dagli stessi social network.
Quali sono le regole di conversazione che devono essere adottate sui social network?
Moneysurfers Sagl invita i suoi utenti a una conversazione educata, pertinente e rispettosa.
Sui canali social non è prevista alcuna moderazione preventiva:tutti possono intervenire per esprimere la propria libera opinione, seguendo le buone regole dell'educazione e del rispetto altrui.
I commenti e i post degli utenti rappresentano l'opinione dei singoli e Moneysurfers Sagl non può essere ritenuta responsabile di ciò che viene postato sui canali da terzi.
Saranno rimossi, senza alcun tipo di preavviso, commenti e post che violino le condizioni esposte in questo documento.
Non saranno tollerati insulti, turpiloquio, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità delle persone e il decoro delle Istituzioni, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e uguaglianza. Le presenti linee guida si uniformano ai principi noti come "netiquette" e che ogni membro di una community online dovrebbe già conoscere e rispettare (per maggiori informazioni https://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette).
In particolare, saranno rimossi:
-contenuti che promuovono, favoriscono, o perpetuano la discriminazione sulla base del sesso, della razza, della lingua, della religione, delle opinioni politiche, credo, età, stato civile, status in relazione alla pubblica assistenza, nazionalità, disabilità fisica o mentale o orientamento sessuale;
- contenuti sessuali o link a contenuti sessuali;
- spam, messaggi pubblicitari e promozioni di attività personali (blog, siti privati, ecc.) verranno subito rimossi ed eventualmente verrà inoltrata opportuna segnalazione ai gestori dei social network;
- conduzione o incoraggiamento di attività illecita;
- informazioni che possono tendere a compromettere la sicurezza personale o dei sistemi pubblici;
- contenuti che violino l'interesse di una proprietà legale o di terzi;
- commenti o post che presentino dati sensibili in violazione della Legge sulla privacy;
-interventi inseriti ripetutamente;
- comportamenti gratuitamente polemici, soprattutto se reiterati (cd. trolling o flame)
- promozione di prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
- promozioni di raccolta fondi.
- ogni altro contenuto che, ad insindacabile giudizio di Moneysurfers Sagl, possa procurarle un danno o pregiudizio, anche in via preventiva o prognostica.
Sono inoltre scoraggiati e comunque soggetti a moderazione commenti e contenuti dei seguenti generi:
- off topic: commenti non pertinenti a un particolare argomento pubblicato;
- segnalazioni di disservizi: suggerimenti e reclami possono essere inoltrati tramite email a Moneysurfers Sagl;
- commenti e posts scritti con linguaggio offensivo, atti a disturbare la discussione o offendere chi gestisce e modera i canali social.
Gli utenti che interagiscono sui social network utilizzati da Moneysurfers Sagl sono tenuti ad identificarsi con nome e cognome; non è ammesso l’utilizzo di nickname anonimi. In quest’ultimo caso gli amministratori valutano se nell'ambito della discussione ci siano validi motivi per mantenere la condizione di anonimato; qualora tali motivi non sussistano, i post e/o i commenti anonimi saranno rimossi.
Per chi dovesse violare ripetutamente queste condizioni o quelle contenute nelle policy degli strumenti adottati ci si riserva il diritto di usare il ban o il blocco per impedire ulteriori interventi e di segnalare l’utente ai responsabili della piattaforma ed eventualmente alle forze dell’ordine preposte.
In relazione alla privacy si evidenza che il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate.
I dati condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati spediti direttamente ai nostri canali saranno trattati nel rispetto della legge svizzera.
Quando Moneysurfers Sagl utilizza contenuti multimediali terzi rispetta le condizioni d’uso indicate.